PANNELLI MURALI ANTI-X – MODELLO RIFINITO

Pannelli piombati per la protezione dai raggi-x da utilizzare per la schermatura in Radiologia, Radioterapia, “PET” e Medicina Nucleare.

  • Realizzati su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta;
  • Realizzabili con diversi spessori di lamine di piombo;
  • Realizzabili con diversi colori/rivestimenti;
  • Garanzia di totale protezione.

Contattaci per maggiori informazioni

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

COD: N/A Categoria:

Pannelli murali antix prodotti in doppio truciolare di legno atossico con interposta lamina di piombo calibrata e spazzolata. Rivestimento in laminato plastico.
Ancoraggio a parete mediante profili in alluminio anodizzato che evitano forature al pannello. Battiscopa in alluminio. Dim. pannello standard cm 50 x 220 h – Spessore mm 20.

 

COLORI

Azzurro Cablas, Blu, Blu Standard, Blu Scuro, Nero, Fuxia, Bordeaux, Rosso, Arancione, Grigio, Verde Chiaro 22 – Verde Scuro

Personalizzazione

Si può procedere alla personalizzazione del camice tramite tessuti e bordatura a scelta per facilitarne l'individuazione in reparto.

Inoltre è possibile ricamare il taschino con logo ospedaliero e lo strip in velcro, presente su ogni taschino, con il nome dell'operatore e/o specifica del reparto/nome azienda ospedaliera.

Gradi di protezione

Il grado di piombatura dei pannelli, quindi lo spessore del Piombo, può variare a seconda delle esigenze del cliente, il quale lo saprà indicare soltanto a seguito di una consulenza con un Esperto Qualificato. I gradi di piombatura più comuni per questo tipo di prodotto sono Pb mm 1, Pb mm 2, Pb mm 3.

Laminato di rivestimento

Il laminato PRINT HPL (High-pressure decorative laminates) identifica il laminato decorativo ad alta pressione, un pannello costituito da strati di fibre di cellulosa impregnati con resine termoindurenti sottoposti ad un processo ad alta pressione consistente nella applicazione simultanea di calore e pressione. Ciò determina la fluidificazione e la contestuale policondensazione delle resine da cui risulta un materiale omogeneo, non poroso e con la finitura superficiale richiesta. Essenzialmente il 60% del laminato HPL è costituito da carta, mentre il restante 40% è costituito da resine termoindurenti (resina fenolica per gli strati interni e resina melaminica per lo/gli strato/strati superficiale/superficiali).

Il laminato PRINT HPL è disponibile anche nella versione a lenta propagazione di fiamma (denominata “F1”) che grazie alla particolare composizione – comunque priva di alogeni – garantisce una prestazione di reazione al fuoco ancora più elevata rispetto alla versione standard.

Il rivestimento in laminato plastico offre un’ampia varietà di colorazioni disponibili.

La colorazione standard è il Bianco Primavera.

Pulizia e disinfezione

Per la pulizia utilizzare accessori non abrasivi. Evitare, per quanto possibile, di lasciare invecchiare le macchie di sporco sulla superficie del laminato. Per evitare gli aloni, rimuovere sempre il detergente, sciacquare e asciugare bene. È consigliabile effettuare una prova preliminare in un angolo poco visibile della superficie. Non usare prodotti aggressivi (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: acido muriatico, prodotti per la pulizia dell’argento e soda caustica).

Ti potrebbe interessare…

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.